AZIENDA

Nata nel 1965 con il socio fondatore Luciano Pedroni, è un'azienda specializzata nella produzione e nobilitazione di pizzi leavers, raschel, tulli bobinette e ricami di grande pregio ed all'insegna dell'originalità e della tradizione.

In continua crescita, ha saputo scegliere la strada dell'innovazione e della ricerca, senza mai dimenticare la qualità e la tradizione. Un'azienda flessibile e versatile, non solo nel look ma anche nel prezzo, con diversificate fasce a seconda dei settori commerciali.

Pizval dispone infatti degli antichi e pregiati telai Leavers che producono il pizzo valenciennes e chantilly, una vera rarità in Italia, ideali per soddisfare le richieste dell'alta moda e pret a porter di lusso, che annovera i nomi piu' importanti del "Made in Italy" e mondiali.

Lo sforzo creativo e d'immagine non si concentra solo sulle griffes con le quali crea in stretta collaborazione non solo articoli, ma veri e propri brevetti, ma anche su un prodotto di pizzi daywear, che ha rilanciato il pizzo anche nei piu' giovani, con nuove interpretazioni che ogni anno riscuotono grande successo.

Senza dimenticare la tradizione e l'artigianalità, sono costanti gli investimenti in macchinari all'avanguardia, capaci di produrre articoli sempre piu' innovativi e competitivi, in grado di soddisfare le più esigenti richieste dei clienti.

La verticalizzazione della Pizval è sempre stata uno dei suoi punti di forza. Partendo dal reparto di orditura filati, passando per un parco macchine di produzione interna di 75 telai, concludendo con tintoria e finissaggio propri.